I Care – Informazioni

CHE COS’È. È un minimarket in cui è possibile prelevare gratuitamente generi alimentari confezionati e a lunga conservazione e prodotti per l’igiene personale e domestica.

A CHI È RIVOLTO. Si rivolge a famiglie e persone in condizioni di disagio economico e sociale residenti nel Comune di Viterbo e frazioni.

COME SI ACCEDE. Con un colloquio nel punto di accoglienza su invio da parte dei centri territoriali accreditati (Caritas, Croce Rossa, Servizi sociali comunali, Casa dei Diritti Sociali della Tuscia).

COME FUNZIONA. Dopo il colloquio, chi ha i requisiti riceve una social card e, se necessario, un adeguato orientamento sanitario. Sulla social card, valida per 6 mesi e rinnovabile per altri 6, vengono caricati dei punti quali credito di spesa.

IL SERVIZIO DOMICILIARE. È prevista la consegna a domicilio per persone malate o anziane che non possono recarsi personalmente all’emporio.

DOVE SIAMO. L’emporio I Care è a Viterbo nel quartiere Santa Barbara, in Piazzale Porsenna.

CONTATTI.  Telefono 0761 1522270 – Email: emporiosolidaleicare@gmail.com

ORARI. Martedì 9:00 /12:00 – Giovedì 15:00/18:00

Chi vuole sostenere l’Emporio Solidale I Care può partecipare alle Raccolte del Banco alimentare oppure può fare una donazione a IT 82L 0521614501000000067825  Credito Valtellinese.